sabato 11 febbraio 2012

365+1 Days of NEX-7

NEX-7 with Voigtlander Color-Skopar 35mm f2.5

Oggi inauguro il mio progetto 365+1 Days of NEX-7. Ho sempre avuto il pallino dei progetti 365, quelli in cui un fotografo si mette in gioco giurando di scattare (e pubblicare) una foto al giorno per un anno intero. L'hanno fatto praticamente tutti, ormai, ma resta un esercizio valido per costringersi ad una continuità altrimenti difficile.
Ho deciso di cominciare da domani, dato che compio 33 anni, un'età che di simbolismi ne ha anche troppi. Scatterò una foto al giorno fino a quando di anni ne farò 34. Quel giorno, chissà, forse comincerò un altro progetto, ma di certo avrò concluso questo, scattando 366 fotografie, 365 più una per il giorno bisestile del 2012.
Per il mio compleanno mi è stata regalata la nuovissima sony NEX-7, così nuova che ancora non si trova nei negozi (la mia è arrivata tramite amazon.de). L'ho scelta perché fosse la mia macchina "walk around", ossia quella da portare sempre con me. Per quest'anno, di sicuro, con me sarà sempre, dato che tutte le foto del progetto saranno scattate solo con lei.

Indipendentemente dal 365+1 Days of NEX-7, le mie altre attività andranno regolarmente avanti su questo blog e sulle mie pagine Flickr e Facebook.

Da domani si parte...

Nessun commento:

Posta un commento